La storia del birrificio Bryggja inizia nel 2012. Quattro amici birrai decidono di partecipare al concorso Brouwland Beer Competition con la loro deliziosa tripel. Da una selezione di oltre 90 birre, la Bryggja Tripel viene votata da una giuria di professionisti come la migliore birra hobbistica del Belgio.

Questa vittoria ci convince, come birrai per hobby, a continuare con Bryggja. Poco dopo la finale, quindi, sceglieremo un nome, una bottiglia e un'etichetta appropriata per la nostra birra. Bryggja viene lanciata al Bruges Beer Festival 2013. Un anno dopo viene lanciata la seconda birra, "Amuse". Inizialmente, entrambe le birre sono ancora prodotte esternamente, ma alla fine del 2014 prendiamo finalmente la decisione di avviare un nostro birrificio. Un immobile adatto a Moerkerke rende definitiva questa decisione e nella primavera del 2015 vi viene installato l'impianto di produzione della birra.

Sei anni dopo aver avviato il nostro birrificio, produciamo settimanalmente. Le nostre birre sono richieste a livello nazionale e internazionale. Nelle nostre birre utilizziamo solo luppolo di produzione propria. Per questo motivo, le nostre birre riportano il logo ufficiale "Belgian Hops" sulle etichette. Inoltre, non utilizziamo estratti, aromi o esaltatori di schiuma. Puramente naturale. Diamo priorità alla produzione di birra tradizionale e di alta qualità, e lo si può notare.

Negli ultimi anni la nostra gamma di birre si è ampliata. Vale la pena di scoprire le diverse e deliziose birre che produciamo.

 

Powered by:
Fiesta Europa BV
Isabellastraat 70 bus002
1703 Schepdaal - België
BTW: BE 0845.410.923
Tel.: +32 486 79 00 49
IBAN BE66 6528 2315 7543
info@festadellabirrabelga.it
 
 
 

Volete rimanere aggiornati sulle nostre attività?