

L'allora birrificio Lupulus ha visto la luce nel 2004. Inizialmente il birrificio serviva solo a rifornire il bistrot adiacente della birra necessaria, ma ben presto fu chiaro che la Lupulus era troppo speciale per essere tenuta in loco. Nel 2007 la Lupulus Blond è entrata ufficialmente sul mercato, sia alla spina che nelle sue caratteristiche bottiglie di champagne.
Fin dall'inizio, l'obiettivo dei birrai è stato quello di produrre birre che rispettassero la tradizione belga, ma che allo stesso tempo raccontassero una storia nuova e unica in termini di gusto e aromi. Il tutto utilizzando le più moderne e avanzate attrezzature per la produzione della birra. Il birrificio è stato realizzato all'interno di un bellissimo casale delle Ardenne del XIX secolo, situato in una posizione idilliaca nel verde e circondato da un ruscello di acqua pura e fresca. Questo ambiente eccezionale non può che ispirare e così sono nate le birre Lupulus. Un bel connubio tra la tradizione delle Ardenne e la tecnologia di produzione ultramoderna.
Per gli amanti dei quiz: il nome latino del luppolo è Humulus Lupulus, che tradotto letteralmente significa "piccolo lupo umile". Da qui il nome e il logo con il piccolo lupo!