
Brasserie de l’Ermitage
Il nanobirrificio Ermitage ha prodotto le sue prime birre in un capannone di Anderlecht nel luglio 2017. Nel 2015, Nacim, François e Henri hanno iniziato la loro avventura. Col tempo, il piacere di produrre la propria birra con gli amici si è trasformato in un progetto professionale.
L'obiettivo: produrre birre senza concessioni che combinano equilibrio e forza aromatica dei sapori utilizzando luppoli americani. Le birre non sono filtrate né pastorizzate.
Sono attivi sulla scena birraria di Bruxelles da sette anni, specializzati in birre luppolate e acide. Hanno sviluppato una gamma fissa di quattro birre, oltre a numerose birre effimere o stagionali che variano di mese in mese.
Il loro know-how è decisamente orientato all'esplorazione e all'innovazione dei vari stili, traendo ispirazione dal meglio della scena internazionale. Amano in particolare le birre equilibrate e dissetanti e le birre a fermentazione mista, soprattutto quando questo permette loro di creare ponti con il mondo del vino.
La Brasserie de l'Ermitage ha due sedi distinte, distanti 100 metri l'una dall'altra. Da un lato c'è il birrificio con il suo laboratorio di produzione, dove tutto viene fatto e creato sul posto, e dall'altro il bar dove si possono degustare le birre alla spina.

