Brouwerij Angerik (Dilbeek)

Questo microbirrificio è stato fondato nel 1997 da Erik De Cuyper e Angelo Buyse, a Zellik. Il nome, Angerik, è quindi una contrazione dei nomi di entrambi. Dopo qualche anno, il birrificio si è trasferito a Dilbeek ed è cresciuto fino a diventare quello che è oggi. Nel 2010 la produzione è stata ridotta al minimo e sono state prodotte solo poche birre all'anno. Finché, alla fine del 2015, Sam De Cuyper ha ridato vita al birrificio. Un nuovo inizio per il birrificio, che richiedeva anche un nuovo nome per la birra. Fino a quel momento aveva prodotto la birra Boerke. Questa è stata ribattezzata Dilleke. Il nome di questa birra è un riferimento al comune di Dilbeek, dove la birra viene ora prodotta.

Birra artigianale

Birra regionale prodotta artigianalmente a Dilbeek, la porta del Pajottenland.

Nel birrificio Angerik si producono birre ad alta fermentazione. La produzione si basa su un metodo autentico. Poiché le loro birre non sono pastorizzate, l'evoluzione naturale del gusto avviene in bottiglia.

Dal 2021, Sam produce anche deliziose birre lambic in volumi limitati con il nome di “Cuvée Kluysbosch”, dal nome della foresta vicina al birrificio. In occasione dei 2023 Beer Awards, il suo sidro lambic ha vinto una medaglia d'oro nella categoria delle birre alla frutta tramite votazione online.

Nel 2024 è stata aggiunta alla gamma una birra lager denominata “Jaak”.

Materie prime naturali

Utilizzano solo materie prime naturali. Per garantire la qualità e l'autenticità della birra, utilizzano il più possibile prodotti onesti e - nel caso di alcune birre - stagionali provenienti dal territorio locale.

Powered by:
Fiesta Europa BV
Isabellastraat 70 bus002
1703 Schepdaal - België
BTW: BE 0845.410.923
Tel.: +32 486 79 00 49
IBAN BE66 6528 2315 7543
info@festadellabirrabelga.it
 
 
 

Volete rimanere aggiornati sulle nostre attività?