Brasserie En Stoemelings
En Stoemelings è una grande storia che viene da Bruxelles: due amici che si sono imbarcati in un folle progetto per riscoprire gli stili classici della birra belga.
Sam e Denys hanno la passione per la birra. Amano la birra. Soprattutto gli stili che hanno reso il Belgio famoso a livello internazionale. Non c'è niente di meglio di una bianca e di una tripla per viziare le papille gustative di questi due amici. Nel 2011 hanno iniziato a produrre birra "en stoemelings", cioè “in segreto”. Nel 2014 hanno aperto ufficialmente il loro birrificio. Il birrificio ha un'identità bruxellese e mira a portare la birra artigianale al passo con i tempi nella capitale.
Nel giugno 2017 il birrificio si è trasferito nella sede di Tour & Taxis, ha investito in attrezzature di produzione più grandi e ora può produrre fino a 1.500 ettolitri all'anno.
Il loro obiettivo è produrre birre artigianali tradizionali di buona qualità, con un tocco e alla portata di tutti. Queste birre dovrebbero piacere sia ai nonni che agli amici. Continuano a sorprendere e a reinventare la tradizione, ma sempre con il "tocco di Bruxelles".