Domande per chi desidera visitare la Festa della Birra Belga

Potete trovare tutte le informazioni sul nostro sito web. Cliccate sul menu Calendario.

Nella pagina del calendario del nostro sito web, cliccate sull'evento che desiderate visitare. Otterrete così tutte le informazioni utili, come gli orari di apertura previsti e il programma di intrattenimento. Le informazioni più aggiornate si trovano sulla nostra pagina Facebook.

Troverete queste informazioni sul sito web. Andate alla pagina del calendario e cliccate sull'evento di vostra scelta. Vedrete chi si esibirà e a che ora.

L'ingresso è gratuito. Naturalmente gli standisti partecipanti offrono i loro prodotti in vendita. Per questo sono necessari dei gettoni che si possono acquistare presso il punto vendita centrale dell'evento stesso o online tramite il sito web.

I nostri eventi si svolgono in un luogo facilmente accessibile. È quindi meglio cercare un parcheggio nelle vicinanze. Consigliamo ai visitatori di venire in bicicletta, a piedi o con i mezzi pubblici, se possibile. Se venite in auto, assicuratevi di avere un responsabile che non beva alcolici.

Alcuni dei prodotti offerti sono costosi semplicemente perché sono di alta qualità e molto esclusivi. I partecipanti sono obbligati a pubblicare correttamente i loro prezzi.

 All'evento, tutti gli acquisti saranno effettuati con i gettoni. I gettoni possono essere acquistati online o alla cassa centrale. Alla cassa centrale è possibile pagare in contanti o elettronicamente.

L'elenco definitivo dei partecipanti è solitamente noto solo all'ultimo momento. Pertanto, la pubblicazione non è ovvia. Un numero di partecipanti è presentato sul nostro sito web sotto il pulsante Partecipanti.

Naturalmente è possibile contattare direttamente i partecipanti. Se non avete i dati di contatto, potete sempre inviarci un'e-mail.

La Festa della Birra Belga è un'iniziativa privata, cioè un'impresa "commerciale". Ma con nobili obiettivi: mettere in contatto le persone intorno al tema della "birra belga" e farle conoscere la cultura della birra belga. La nostra principale risorsa è la vendita dei gettoni. Li utilizziamo per far quadrare i conti e coprire tutti i costi (personale, organizzazione, acquisto di bevande, ecc.). Il sostegno esterno da parte di governi e organizzazioni è più che benvenuto. Al paragrafo "Partner" troverete i partner con cui collaboriamo.

Consultate regolarmente il nostro sito web, mettete "Mi piace" alla nostra pagina su Facebook e controllate regolarmente i nostri post e i nostri eventi. Se volete sapere tutto sui dettagli della Festa della Birra Belga, vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter tramite il sito web. Riceverete regolarmente nella vostra inbox una bella e-mail con tutte le novità.

Domande per chi desidera partecipare o collaborare

In principio, qualsiasi birrificio belga può candidarsi alla Festa della Birra Belga. Tuttavia, ci limitiamo a un massimo di 15 birrifici e selezioniamo in base all'originalità, alla qualità e all'autenticità. Ci concentriamo soprattutto sui birrifici a gestione familiare. Alla Festa della Birra Belga troverete anche alcuni stand gastronomici con cibo preparato e servito sul posto.

Sono previste al massimo 2 o 3 edizioni all'anno. La qualità ha la precedenza sulla quantità.

No, naturalmente si può decidere liberamente a quali edizioni partecipare e a quali no. È anche bello per i visitatori poter scoprire ogni volta nuovi birrifici e birre.

In linea di principio, la partecipazione è gratuita per i birrifici belgi. Per loro, tutto è organizzato e fornito dal punto di vista logistico (ogni produttore riceve uno stand identico). Devono solo fornire la birra e i bicchieri in loco (tramite il loro importatore italiano) e mettere a disposizione il personale per il loro stand. L'organizzazione acquista la birra venduta (tramite l'importatore) e paga una percentuale sul volume d'affari al produttore. Gli stand gastronomici pagano una quota e cedono una commissione all'organizzazione.

È possibile farlo solo per iscritto, consegnando il modulo di iscrizione compilato. La vostra richiesta sarà elaborata e vi sarà data risposta nel più breve tempo possibile. È possibile richiedere un modulo inviando un'e-mail a info@festadellabirrabelga.it.

Ogni partecipante è tenuto a versare una cauzione di 500 euro in anticipo.  Questo serve a garantire il rispetto dei termini e delle condizioni di partecipazione e può essere invocato dall'organizzazione in caso di gravi problemi. Se la collaborazione è andata bene, l'acconto viene semplicemente restituito in seguito.

All'evento è presente una segreteria/un punto informativo. In linea di massima, un responsabile dell'organizzazione è sempre presente come punto di contatto.

I gettoni sono l'unico mezzo di pagamento consentito durante l'evento. Sono in circolazione gettoni rossi, verdi e blu. Hanno sempre un valore di 2 EUR per gettone. Ogni partecipante raccoglie i gettoni ricevuti e li consegna al responsabile dell'organizzazione per il calcolo e la registrazione.

Durante l'orario di chiusura, il sito dell'evento viene accuratamente chiuso e sorvegliato. Tuttavia, l'organizzazione non può essere ritenuta responsabile in caso di danni, furti o altro. Ogni partecipante deve chiudere accuratamente il proprio stand.

Tutte le fatture da noi emesse devono essere pagate prima dell'inizio dell'evento. In caso di mancato pagamento, non si potrà accedere all'evento, la cauzione sarà trattenuta e si potrà essere esclusi da future partecipazioni.

Nel nostro evento suoniamo musica amplificata elettronicamente. Il suo intento principale è quello di creare atmosfera e convivialità, non di produrre decibel. Rimaniamo al di sotto degli standard acustici consentiti dalla legge.

Abbiamo il nostro sito web e i nostri canali di social media che utilizziamo intensamente. Contiamo sul fatto che tutti i partecipanti siano co-attivi attraverso i loro canali. Distribuiamo poster e volantini. Distribuiamo comunicati stampa e organizziamo un inaugurazione officiale. Contiamo anche sui canali di comunicazione della città e dei nostri partner per pubblicizzare l'evento. Produciamo una brochure informativa per i visitatori.

Gli organizzatori della Festa della Birra Belga hanno una polizza eventi. I partecipanti sono tenuti ad avere una polizza BA per le loro attività.

Gli organizzatori non montano direttamente i gazebo. Gli standisti che partecipano all'area ristoro allestiranno il proprio stand o il proprio furgone di vendita all'aperto. All'interno, i birrifici disporranno di uno spazio identico per lo stand, dotato di un impianto di spillatura con i necessari accessori per i fusti di birra, di un frigorifero per le bottiglie di birra, di un lavandino, di un bancone e di una lavagna per il menu delle bevande.

Non avete risposto a tutte le domande?

Inviate un'e-mail a info@festadellabirrabelga.it.

Riceverete una risposta il prima possibile.

Powered by:
Fiesta Europa BV
Isabellastraat 70 bus002
1703 Schepdaal - België
BTW: BE 0845.410.923
Tel.: +32 486 79 00 49
IBAN BE66 6528 2315 7543
info@festadellabirrabelga.it
 
 
 

Volete rimanere aggiornati sulle nostre attività?