La Brasserie de Blaugies

La Brasserie de Blaugies è un'azienda familiare, fondata nel 1988 da Pierre-Alex Carlier e Marie-Robert (Marie-Noëlle) Pourtois. All'epoca la produzione di birra artigianale stava vivendo una rinascita in Belgio e Pierre-Alex e Marie-Noëlle decisero di imbarcarsi in questa entusiasmante avventura. Nel garage della casa di famiglia fu allestita una sala di produzione di birra “Meura”, che consentiva la produzione di 750 litri di birra al giorno.

Nel corso degli anni, la Brasserie de Blaugies è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per la birra artigianale, con una selezione di 8 birre, prodotte nel massimo rispetto della tradizione. Tutte le nostre birre sono non filtrate e rifermentate in bottiglia o in fusto, il che conferisce loro un gusto unico e autentico.

Nel 2000, i figli hanno rilevato l'attività. Kévin ha assunto la gestione della Brasserie e ora è produttore di birra.

Nel 2018, Kévin ha investito in un nuovo edificio accanto al piccolo birrificio, dove la nuova sala cottura belga con filtro Meura consente di produrre 3000 litri di birra 4 volte al giorno.

Oggi la Brasserie de Blaugies è un'azienda fiorente che ha mantenuto il suo carattere familiare con attenzione alla qualità e alla tradizione. Siamo lieti di accogliere visitatori da tutto il mondo nella nostra birreria e nel nostro ristorante e ci auguriamo di condividere ulteriormente con voi la nostra passione per la birra artigianale e il cibo locale.

Powered by:
Fiesta Europa BV
Isabellastraat 70 bus002
1703 Schepdaal - België
BTW: BE 0845.410.923
Tel.: +32 486 79 00 49
IBAN BE66 6528 2315 7543
info@festadellabirrabelga.it
 
 
 

Volete rimanere aggiornati sulle nostre attività?