La Brasserie St-Feuillien

 

La Brasserie St-Feuillien è stata fondata 150 anni fa, nel 1873, da Stéphanie Friart, prozia degli attuali proprietari, Benoît e Dominique Friart. Ora la quarta generazione e, con Ann Friart, anche la quinta sono al volante. Il birrificio continua a produrre un'ampia gamma di birre, tra cui l'Abbaye St-Feuillien, le birre "Signature" con la famosa Grand Cru e la Saison, e naturalmente la Grisette, con la quale il birrificio dimostra di volersi inserire nella storia della regione, di continuare la tradizione della regione e di farla conoscere anche oltre i confini nazionali.

Sempre attento al mercato e alla qualità dei suoi prodotti, il birrificio di famiglia investe in attrezzature sostenibili e applica la sua immensa passione e il suo know-how nello sviluppo di nuove birre, come la Grisette Blond Bio e la Grisette Citra Bio, senza glutine, e più recentemente la FIVE, la St-Feuillien Quadrupel e la FRUIT.

Nell'ultimo decennio sono stati effettuati investimenti significativi, tra cui l'installazione di una sala di produzione della birra completamente automatizzata e all'avanguardia. La filtrazione, l'imbottigliamento e la fermentazione secondaria in bottiglia vengono effettuate internamente. Tutte le attrezzature per la produzione della birra sono state trasferite dal sito storico a un nuovo edificio che ospita tutti gli impianti. Il sito storico diventerà un vero e proprio centro visitatori.

L'anno scorso, nel 2023, il birrificio St-Feuillien ha festeggiato il suo 150° anniversario.

Powered by:
Fiesta Europa BV
Isabellastraat 70 bus002
1703 Schepdaal - België
BTW: BE 0845.410.923
Tel.: +32 486 79 00 49
IBAN BE66 6528 2315 7543
info@festadellabirrabelga.it
 
 
 

Volete rimanere aggiornati sulle nostre attività?